Tutte le aziende cercano strumenti economici e facili da usare che migliorino le prestazioni dei dipendenti e il numero di pubblico, senza sottrarre troppo tempo al reparto di gestione. Abbiamo creato un set di strumenti che è facile da padroneggiare e farà risparmiare molto tempo alla vostra azienda.
Soluzioni di Marketing sui Social Media per il riconoscimento aziendale
-
Buffer
Buffer adotta un approccio abbastanza diretto al SMM. Consente di programmare la pubblicazione di post su varie piattaforme. Vengono pubblicati automaticamente, senza il coinvolgimento diretto di nessuno. Buffer supporta tutte le principali piattaforme di social media e offre analisi che aiuteranno a migliorare la portata dei post e l'engagement degli utenti.
-
CoSchedule
CoSchedule è un calendario di marketing e un calendario dei social media combinati in un'unica piattaforma. Il servizio è direttamente integrato con Evernote e Headline Analyzer, oltre alla maggior parte delle piattaforme social (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Tumblr, Google+, ecc). È progettato per gestire tutti i post, inclusi i blog, da un'unica dashboard.
-
Hootsuite
Hootsuite è una delle piattaforme SMM più antiche, attiva dal 2008. Consente di programmare post su Twitter, Facebook, Instagram, LinkedIn, Google+ e YouTube. Con Hootsuite, è possibile apprendere come la vostra azienda o marchio viene recepito online. Inoltre, la piattaforma offre analisi dei post.
-
Schedugram
Schedugram è uno degli strumenti di programmazione più utilizzati per Instagram. Le aziende che si concentrano su questa piattaforma troveranno che il servizio ha un'interfaccia semplice, permette di caricare ed editare immagini. Possono essere pubblicate successivamente quando necessario. Ad esempio, potete scattare 10 foto e scegliere un orario e una data in cui ciascuna sarà disponibile per gli iscritti.
Sondaggi
-
GetFeedback
GetFeedback è un servizio di sondaggi online che permette alle aziende di misurare la soddisfazione del cliente e migliorare la loro esperienza. La piattaforma offre la personalizzazione dei sondaggi, compresa l'aggiunta di loghi aziendali, font e colori.
-
QuestionPro
QuestionPro permette agli utenti di creare vari tipi di sondaggi e questionari. Possono essere caricati da un documento Microsoft Word, creati manualmente o copiati da modelli professionali esistenti. I sondaggi possono essere inviati tramite email, integrati in un sito web o visualizzati in una finestra pop-up.
-
SurveyGizmo
SurveyGizmo offre oltre 40 tipi di domande, temi di sondaggi adattati a dispositivi desktop e mobili. Il servizio ha molti temi predefiniti tra cui scegliere, nonché un costruttore di temi. Poiché la piattaforma è multilingue, gli stessi sondaggi e questionari possono essere diffusi in diversi paesi. Non ci sono limiti al numero di domande e risposte che un sondaggio può avere.
-
SurveyMonkey
SurveyMonkey permette alle aziende di comprendere meglio la loro clientela e di ricevere feedback dai dipendenti. Si può anche utilizzare SurveyMonkey per condurre ricerche di mercato per rimanere al passo con la concorrenza. La piattaforma offre sondaggi gratuiti con molteplici impostazioni. Possono essere inviati via email, pubblicati sui social media, su siti web e altre piattaforme.
Gestione del personale
-
15Five
La piattaforma 15Five consente di monitorare le prestazioni dei dipendenti. I datori di lavoro possono conoscere i successi del team, affrontare i problemi prima che diventino un problema e ricevere informazioni sulle idee che i dipendenti potrebbero avere. Il servizio è simile a un social network per la gestione della forza lavoro.
-
Aventr
Aventr è stato progettato per influenzare le prestazioni dei dipendenti migliorando l'engagement e la collaborazione del team. I datori di lavoro possono inviare regali e feedback positivi ai lavoratori. Aventr permette di condividere idee e misura quanto si sia migliorata la performance dei dipendenti.
-
Basecamp
Basecamp è un servizio di pianificazione dei dipendenti premium e facile da usare. I manager possono raggruppare i dipendenti in base ai loro ruoli nell'azienda e assegnare loro progetti su cui lavorare. La piattaforma dispone di notifiche integrate, una stanza chat, una bacheca degli incarichi e check-in automatici. Tutte queste funzionalità aiutano a monitorare ciò che accade nell'intera azienda.
-
Shifton
Shifton offre un set completo di strumenti per la gestione dell'azienda, del progetto e degli orari di lavoro. Consente di creare vari tipi di orari di lavoro per un personale di qualsiasi dimensione. I dipendenti possono indicare le loro ore di lavoro preferite, chiedere pause o scambiare turni tra di loro.
Speriamo che questi strumenti vi aiutino a risparmiare tempo nella gestione del team e nella costruzione del riconoscimento del marchio.